11 giugno
di Geronimo Carreras · Pubblicato · Aggiornato
Il nome di San Barnaba è il primo santo che ricordiamo oggi.
Barnaba (figlio della Consolazione), cipriota, diede agli Apostoli ciò che ricavò dalla vendita del suo campo: Così Giuseppe, soprannominato dagli apostoli Barnaba "figlio dell'esortazione", un levita originario di Cipro, che era padrone di un campo, lo vendette e ne consegnò l'importo ai piedi degli apostoli e uomo virtuoso qual era e pieno di Spirito Santo e di fede, esortava tutti a perseverare con cuore risoluto nel Signore.
Accreditò Paolo di fronte alla Chiesa, fu suo compagno nel primo viaggio missionario e nel primo Concilio di Gerusalemme.
Oltre a San Barnaba oggi ricordiamo anche San Massimo di Napoli, San Parisio, Beato Stefano Bandelli e Sant'Alvaro di Còrdova.
Il sole sorge alle 05:56 e tramonta alle 20:50. Il culmine è alle 13:23. Durata del giorno quattordici ore e cinquantaquattro minuti.
La Luna sorge alle 00:57 con azimuth 113° e tramonta alle 11:24 con azimuth 249°. Fase Lunare: Gibbosa Calante. Visibile al: 64%. Età della Luna: 20,01 giorni.
I mitici anni '70 e la Disco Dance propria di quegli anni, ci ricordano che oggi 11 giugno 1977 arriva in vetta alle classifiche di vendita il singolo “I'm your boogie man” di KC & The Sunshine Band.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Altro