6 settembre

Il primo nome dell'elenco dei santi di oggi è quello di San Zaccaria.

Padre di San Giovanni Battista, San Zaccaria, come racconta San Luca, al tempo di Erode re della Giudea, era sacerdote del Tempio ed aveva sposato una delle figlie di Aronne, Elisabetta, cugina di Maria.

Oltre a San Zaccaria, oggi ricordiamo anche Sant'Umberto di Maroilles, San Frontiniano, Santa Eva, Sant'Onesiforo e Santa Consolata di Reggio Emilia.

Il sole sorge alle 06:57 e tramonta alle 19:47. Il culmine è alle 13:22. Durata del giorno dodici ore e cinquanta minuti.

La Luna sorge alle 22:04 con azimuth 77° e tramonta alle 11:40 del giorno successivo con azimuth 286°. Fase Lunare: Gibbosa Calante. Visibile al: 72%. Età della Luna: 18,95 giorni.

Il cielo sarà velato da una leggera foschia nelle prime ore del mattino, per poi rimanere sereno lungo tutta la giornata.

Le temperature subiranno un lievissimo rialzo e saranno comprese fra i 18,6 gradi delle ore 8 ed i 28,2 gradi delle ore 14.

Il vento soffierà da Maestrale al mattino e da Mezzogiorno al pomeriggio, con intensità fino a 16 km/h.

Probabilità di pioggia inferiore al 10%.

Altro ricordo di vetta di classifica: oggi tocca a Venus, nella versione delle BananaramaOggi 6 settembre 1986 il brano arriva alla prima posizione della classifica, dopo che aveva già riscosso un notevole successo nella prima edizione degli Shocking Blue

Bananarama – Venus (1986)

Potrebbero interessarti anche...