12 settembre: buon anniversario, amore mio!
di Geronimo Carreras · Pubblicato · Aggiornato
Ci sono cose che si possono spiegare solo con due parole: TI AMO.
Mi ricordo benissimo della prima volta... no, non quella! La prima volta che siamo usciti assieme! Abbiamo parlato tanto, e quando siamo arrivati a parlare del nostro giorno di nascita, abbiamo detto: «due scorpioni puri? O ci ammazziamo, o ci sposiamo!»... Sì, ci siamo sposati!
Ci siamo sposati, ma siamo arrivati al matrimonio con una consapevolezza che, forse, pochi hanno la fortuna di poter vantare.
Alla faccia di chi dice che "non è possibile": ti ho conosciuta per sbaglio, ho visto un tuo occhio e... no, era troppo facile dire che mi sono innamorato dei tuoi occhi! Certo, anche quelli! Ma il primo giorno che ti ho vista, non ho prestato grandissima attenzione agli occhi!
Eppure, finalmente avevi qualcosa che ha catturato la mia attenzione. Abbiamo passato notti intere a raccontarci di tutto, di quel qualcosa che era diverso, perché era interessante, curioso, piacevole.
«Non è possibile innamorarsi di una persona su Facebook»: oh sì che si può! Io me la sono sposata!
Ci siamo scelti assieme, e giorno dopo giorno abbiamo fatto tanti passi in avanti... La decisione di convivere è arrivata con la scelta della cucina, anzi... delle maniglie della cucina!
Posso ricordarti tutto quello che c'è stato, perché è un film che non mi stanco mai di rivedere!
Così sei diventata mia moglie, e subito dopo anche mamma: "il regalo mio più grande", è il titolo più appropriato per descrivere ciò che sei per me, tutti i giorni. Non è il mio cantante preferito, però... l'ha detta giusta!
Elisa, Francesco e Monica: non ha senso pensare una ricchezza più preziosa.
Oggi, 12 settembre 2020, è il nostro anniversario: cinque anni fa ho detto sì di fronte a Dio e di fronte ad una comunità di persone, riunite per celebrare il nostro matrimonio. Con tanti alti e bassi, siamo qui ancora una volta a ricordare quel momento!
Dieci anni fa ho scelto una persona che mi ha fatto correre da Sassari a Cagliari per mangiare assieme, cinque anni fa ho scelto quella persona per «fare una famiglia», oggi sono ancora qui a riflettere: non ho mai fatto una scelta più azzeccata!
Se potessi riassumere la nostra esistenza in un cielo stellato, tu saresti Sirio, la stella più luminosa (e stavolta la canzone è più che appropriata: Alan Parson Project - Sirius & Eye in the Sky); e da questa stella pendono i nostri due tesori...
Amore mio, buon quinto anniversario!
Sirius & Eye in the Sky – Alan Parson Project
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Altro