20 novembre
di Geronimo Carreras · Pubblicato · Aggiornato
Il primo nome che appare nella lista dei Santi di oggi è San Benigno.
San Benigno è stato vescovo di Milano per otto anni, dal 470 al 477. Ricordato per aver restaurato molte chiese distrutte da Odoacre, avrebbe partecipato al sinodo romano indetto da papa Ilario nel 465. Morì a Milano, al termine del suo mandato vescovile.
Assieme a San Benigno, oggi si ricordano anche Sant'Ottavio, San Solutore, Sant'Avventore, Sant'Edmondo, San Bernoardo (Bernwardo) di Hildesheim, San Cipriano di Calamizzi e San Teonesto.
Il sole sorge alle 07:13 e tramonta alle 17:06. Il culmine è alle 12:09. Durata del giorno nove ore e cinquantatré minuti.
La Luna sorge alle 12:28 con azimuth 119° e tramonta alle 22:20 con azimuth 243°. Fase Lunare: Primo Quarto. Visibile al: 39%. Età della Luna: 5,74 giorni.
Il cielo sarà poco nuvoloso con nubi sparse al mattino. Ancora fenomeni di nuvolosità accompagnati da probabile pioggia nella serata.
ATTENZIONE: CONDIZIONI METEO AVVERSE
SI PREVEDONO SULLA SARDEGNA PRECIPITAZIONI ANCHE A CARATTERE IMPULSIVO, SPECIALMENTE SULLA PARTE ORIENTALE PER INTERAZIONE DELL’INTENSA VENTILAZIONE DA NORD/NORD-EST CON L’OROGRAFIA, UNITAMENTE ALL’INSTABILITÀ CHE SARÀ PARTICOLARMENTE PRESENTE SUI MARI CIRCOSTANTI.
NELL’ARCO DI VALIDITÀ DELL’AVVISO METEO DIRAMATO DALLA PROTEZIONE CIVILE (dalle ore 12:00 del 20.11.2020 e sino alle 11:59 del 21.11.2020) NON SONO ESCLUSE PRECIPITAZIONI LOCALMENTE A CUMULATO ANCHE ELEVATO (SUPERIORE AI 60 mm) SULLA PARTE SUD-ORIENTALE DELLA REGIONE.
Le temperature saranno comprese fra i 14,8 gradi delle ore 7 ed i 18,8 gradi delle ore 13.
Vento forte di Maestrale da Nord Ovest, con intensità fino a 50 km/h (27 nodi)
Precipitazioni previste in serata.
Un impianto fotovoltaico da 3 kW produrrà mediamente 7,5 kWh
Micorosft Windows, il nuovo “ambiente” operativo che ha cambiato la storia dei Personal Computer, è nato oggi 20 novembre 1985.
Windows 1.0 richiedeva 256 Kb di memoria RAM ed un Sistema Operativo di base MS-DOS 2.0. Il progetto prese vita nel 1982, due anni dopo il lancio del sistema operativo MS-DOS, utilizzato sui computer IBM. Il linguaggio complesso del MS-DOS era un limite non da poco per chi masticava poco d'informatica, per cui si progettò un ambiente operativo più accessibile alla massa.
Il nome originario di questo ambiente, fu Interface Manager, ma il nome Windows apparve da subito più accattivante per le sue ovvie funzionalità di lavorare in più finestre.
L'ultima edizione del sistema operativo più diffuso al mondo è Windows 10, pubblicato il 29 luglio 2015.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Altro